fanzinoteca 73 testate                        

 Ink 54


Autore : fanzinoteca
Sabato, 27 Marzo 2010 - 18:06
ink_54 INK numero 54 - FUMETTO E COMUNICAZIONE - Aprile 2010
copertina di Paolo Telloli

Per qualcuno Ink è solo una rivista che si occupa di fumetto italiano, altri invece pensavano potesse essere semplicemente una possibile vetrina attraverso la quale mettersi in luce per poi passare al professionismo.
In realtà Ink è, non abbiamo timore di dirlo, la più completa rivista amatoriale italiana che si occupa di fumetto. Non a caso qua e là per il Web la trovate definita come "storica", "interessante", "famosa".

Il primo numero di Ink è datato Ottobre 1994, e nel corso degli anni la rivista è sopravvissuta a crisi di mercato, morie delle vacche, invasioni di cavallette, inondazioni e carestie. Anzi, le cose sembrano migliorare di numero in numero. O almeno così ci piace pensare...
Ink è trimestrale di 64 pagine pubblicato dalla Lapis Lapsus Edizioni. In ogni numero viene sviscerato un genere fumettistico specifico, dal comico all'horror, dal western al fantasy, dall'erotico al nero. Contemporaneamente all'uscita della rivista, potete trovare in fumetteria anche un albo a fumetti di 24 pagine in bianco e nero, curato con lo stesso amore che mettiamo nella confezione di Ink.

Insomma: ci facciamo un mazzo tanto per offrirvi opinioni, interviste, informazioni, fumetti e recensioni varie... ancora calde di forno, ogni tre mesi sulla vostra tavola. Per cui se doveste decidere di seguirci siamo sicuri non ve ne pentireste. Fate il favore di mantenere la distanza di sicurezza, però!

Contenuti:
Fumetto e comunicazione - di Paolo Telloli
Ferruccio Alessandri - intervista di Paolo Telloli
Gaetano Grizzanti - intervista di Paolo Telloli
Bruno Bozzetto - intervista di Paolo Telloli
Giorgio Salati - intervista di Riccardo Pesce
Adriana Farina - intervista di Riccardo Pesce
La Linea - di Francesco Foti
Pubblicità a fumetti - di Alberto Cassani
Quando i piccoli leggevano pubblicità - di Ruvo Giovacca
Calimero non abita più qui - di Paolo Peruzzo
Gary & Spike: "Horror Drinks" - fumetto di Fulber
Osvaldo Cavandoli - di Francesco Foti
Luigi Corteggi, un pittore prestato al fumetto - di Paolo Peruzzo
Virgiglio Muzzi - di Paolo Peruzzo

Ink costa 5 euro, mentre gli albi a fumetti vengono via a 2,50 €. Nel caso siate soddisfatti dei nostri prodotti potete anche abbonarvi.
Ink (4 numeri) - € 25 per l'Italia, il doppio per l'estero.
Se poi volete scriverci per un qualunque motivo diverso da: minacce di morte, richieste di arretrati di fumetti Bonelli esauriti, richieste di indirizzi di famose attrici di Hollywood, richieste di riscatto, richieste di matrimonio (ma provateci, potrebbero interessarci), potete farlo all'indirizzo della e-mail.
Ecco le possibilità che avete di ricevere per un anno, senza alzarvi dalla poltrona del vostro salotto, i nostri prodotti.
Fate un versamento sul seguente Conto Corrente Postale per la somma scritta qui sopra, indicando il numero dell'uscita dal quale volete far partire l'abbonamento.
Se avete quache dubbio, o una cosa qualsiasi da chiederci, non esitate ad infastidirci via e-mail, o anche via posta tradizionale.
c.c.p. 89618482 - Menhir Edizioni - via De Marchi 31 - 20052 Monza (MI)

info: paolo.telloli@email.it - www.inkonline.info

  pdf Stampa Indice  

Up New-CMS 1.12 Valid CSS Valid html 4.01 GNU General Public License Up